0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Gli effetti dell'emergenza Covid-19 nella Provincia di Alessandria

 

Attualmente stiamo vivendo un momento di stallo economico e di attesa; questo periodo può essere usato per un ripensamento delle strategie di impresa e dei rapporti con il mercato. Nei prossimi mesi e forse anni, potrebbe essere necessario un cambiamento, ancora difficile da immaginare.

Questo questionario è rivolto a società di capitali, di persone, liberi professionisti, ditte individuali, freelance e cooperative operanti nella Provincia di Alessandria.

Altre indagini e altri operatori si devono e possono occupare di aspetti finanziari e fiscali. Al di là di quelli ci sono problemi organizzativi, industriali, economici o commerciali rispetto ai quali è possibile immaginare soluzioni, magari insieme ad altri operatori del settore, o che possano arrivare da un percorso, seppure in maniera virtuale, di riflessione interna e di analisi approfondita degli ostacoli, delle criticità e delle opportunità che si profilano per gli attori economici del territorio.

Questo questionario è un primo passo in quella direzione e ha l'obiettivo di cercare di capire l’impatto a breve delle misure di lockdown sul tessuto economico ma anche di valutare le strategie adottate o progettate per resistere e procedere.

L'indagine è promossa dall'Associazione di Promozione Sociale Lab121 di concerto con il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, l'Incubatore di impresa del Piemonte Orientale Enne3 e la Cooperativa Proteina con il Patrocinio del Comune di Alessandria e della Camera di Commercio di Alessandria.

banner_survey

 

***

 

Scegliendo Avanti si accede alle domande del Questionario. 

Obiettivo del questionario è raccogliere informazioni, spunti e verificare le aspettative e i desiderata degli operatori economici del territorio al fine di poter promuovere servizi e attività che possano essere realmente utili.